Carrello: € 0,00   0
  
Registrati     Accedi  
  
Home > STORIA


 
 
Bortoletti Fonderia Artistica nasce nel 1980 da quattro fratelli spinti dalla passione trasmessa dal loro padre per la fusione del bronzo e per la scultura.

Nasce a Venezia ed è qui che inizia una storia d’amore e di passione che si tramanda da padre in figlio nel rispetto della tradizione e dalla necessità di preservare ciò che di meraviglioso la cultura offre.

La maturazione di un’esperienza pluriennale ha portato ad un salto di qualità che ha investito l’intero processo produttivo, contemporaneamente è iniziata la collaborazione con due grandissimi artisti: Elio Martella e Agostino Venturini.
Dalle matite dei due maestri e dalla loro creatività artistica sono nati i disegni di nuovi prodotti e sono stati la linfa vitale per tutto il processo creativo. Il design dei prodotti è così piacevole allo sguardo perché parla del passato con la lingua del presente.



 

 

 
Di mano in mano da cuore a cuore ogni creazione è un pezzo unico, frutto del lavoro continuo instancabile e devoto delle mani di almeno dieci artigiani.
La scelta di materiali preziosi e inalterabili quali bronzo, vetro di Murano, legno per tutti i nostri prodotti è assolutamente fondamentale così che ogni utilizzo si trasformi in un segno indelebile nell’animo volubile del tempo.

E’ questa la missione, domare il fuoco per renderlo strumento d’arte, energia generatrice plasmante di materie inanimate dallo stato grezzo alla forma vitale.
Oggi l’azienda è entrata a far parte del grande mercato senza venir meno ai propri principi e alle proprie tradizioni continuando a creare oggetti fatti a mano nello stile dell’artigianato veneziano.

Le creazioni Bortoletti sono per il pubblico un’occasione per apprezzare l’attualità di materiali che da millenni affascinano l’uomo, regalo ideale ma nello stesso tempo oggetti di classe per il gusto raffinato del collezionista o desiderabile attrattiva per il turista culturale.


Il laboratorio artistico si trova a Marcon – Venezia.



Iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle novità


Vuoi diventare rivenditore?
compila la richiesta che trovi cliccando il link sotto riportato



 
BORTOLETTI FONDERIA ARTISTICA S.r.l.
Piva 01476860273
 
Via delle Industrie 24,
30020 Marcon, Venezia, Italia
+39 041.4567140
info@bortoletti.it
Bortoletti
Metodi di pagamento
Seguici sui social
     
 
 
Copyright ©2016 Bortoletti Fonderia artistica S.r.l. - Via delle Industrie 24 - 30020 Marcon - Venezia P.IVA: 01476860273. Capitale Sociale 24800,00   Credits