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FAQ

Tutte le domande e le risposte che cercavi..!



1 Qual è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?
2 In quanto tempo arriverà il mio ordine?
3 A quanto ammontano le spese di spedizione?
4 Come avvengono le consegne?
5 Come faccio a sapere se un prodotto è a magazzino?
6 Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?
7 Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?
8 Che garanzia hanno i prodotti?
9 I prezzi sono IVA inclusa?
10 Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?
11 Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?
12 Come si può annullare un ordine?
13 Come posso modificare il mio ordine?
14 Che cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato?
15 Riceverò una fattura d'acquisto?
16 Posso restituire un ordine?
 

1 Quale è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?

Il nostro numero di telefono è Tel. 00390414567140 dal lunedì al venerdì 8.00/12.00 - 13.30/17.30
Ricordiamo che il cliente può contattarci comodamente via e-mail o tramite la chat online sulla tua destra.
 

2 In quanto tempo arriverà il mio ordine?

La consegna viene affidata al corriere espresso UPS con resa in tutta Italia dalle 24 alle 48 ore.
 

3 A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono fisse in tutta Italia a 7,00 € fino ad un massimo di 10,00 kg.
Nel caso di consegne fuori dall'Italia, le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente in base a pesi e volumi standard dei prodotti al riepilogo dell’ordine. 
I pesi e i volumi per ciascun prodotto sono indicati nel riepilogo dell'ordine (carrello) vedi maggiori dettagli.
 

4 Come avvengono le consegne?

La merce dell'oerdine verrà preparata e affidata al corriere il giorno lavorativo sucessivo alla ricezione della conferma d'ordine.
Al momento della preparazione dell'ordine le verrà inviato il numero di tracking via mail, per poter monitorare lo stato della consegna
 

5 Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile a magazzino?

Tutti i prodotti che trova sul sito sono disponibili a magazzino; qualora un determinato articolo non sia disponibile, non sarà possibile aggiungerlo al carrello
 

6 Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?

E’ certamente possibile indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura, tale indirizzo può essere inserito al momento della registrazione al sito.
 

7 Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento: 

Bonifico bancario anticipato – l’ordine verrà elaborato a partire dalla contabilizzazione del bonifico sul nostro conto, nessun onere aggiuntivo 
PayPal – l’ordine verrà elaborato immediatamente, nessun onere aggiuntivo 
 

8 Che garanzia hanno i prodotti?

Tutti i prodotti in vendita nel nostro sito godono di garanzia ufficiale di 2 anni.
I termini per avvalersi della garanzia legale si riferiscono alla data di emissione riportata nella fattura emessa da Bortoletti Fonderia Artistica ed inviata in formato cartaceo o elettronico via e-mail.
Per avere ulteriori informazioni sulla garanzia o per l'utilizzo di uno specifico prodotto è possibile scriverci via e-mail
 

9 I prezzi sono IVA inclusa?

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. 

 

10 Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Esistono tre possibilità per verificare se il proprio ordine è stato eseguito correttamente:
1.    Effettuando il pagamento tramite paypal, e in solo in caso di transazione positiva, attendere il reindirizzamento al sito www.bortoletti.it
2.    Entro un’ora dall’acquisto viene inviata una e-mail di conferma "riepilogo ordine n. "
3.    Contattando la nostra Assistenza Clienti 00390414567140 oppure via e-mail all’indirizzo ordini@bortoletti.it

 

11 Non riesco a concludere un ordine, che cosa devo fare?

E’ necessario compilare tutti i campi obbligatori, se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, La invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti o la chat sulla destra dello schermo

 

12 Come si può annullare un ordine?

Per annullare un ordine è sufficiente comunicarlo tramite mail
Se ha già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito, La preghiamo di fornirci le Sue coordinate bancarie (IBAN) e intestatario del conto in modo da poterle effettuare il rimborso. 
Se ha pagato con PayPal facciamo il rimborso tramite l’account PayPal.

 

13 Come posso modificare il mio ordine?

Per modificare un ordine basta inviare una mail a ordini@bortoletti.it
Le verrà inviata una nuova conferma d'ordine aggiornata.
 

14 Che cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato?

Se al momento della consegna da parte del corriere Lei riscontrasse prodotti non conformi a quanto ordinato, potrà segnalare queste circostanze inviando una mail a info@bortoletti.it
Qualora l'imballo o il prodotto (se visibile) fosse eccessivamente danneggiato, consigliamo di non ritirare la merce e di avvisare tempestivamente il nostro Call Center. Provvederemo a richiedere al corriere di verificare eventuali danneggiamenti e di rendere il prodotto presso la nostra sede.
Una volta ricevuto il pacco è necessario portare immediatamente a conoscenza di questi fatti. Questa comunicazione deve avvenire necessariamente per iscritto, entro 48 ore, inviando una e-mail con foto a info@bortoletti.it

 

15 Riceverò una ricevuta d'acquisto?

Viene rilasciata una ricevuta d’acquisto per ogni ordine effettuato, con la quale  avrà diritto di avvalersi di 2 anni di garanzia a partire dalla data riportata nel documento.
Se desidera ricevere FATTURA FISCALE deve indicarlo nelle note dell’ordine, specificando CODICE FISCALE ed eventuale partita IVA, se non è indicato emettiamo normale ricevuta fiscale. Per tutti gli ordini la fattura/ricevuta viene inviata in maniera cartacea e piegata all'interno della lettera di vettura UPS.
In caso di mancata ricezione della fattura, è possibile richiederne una copia in formato PDF inviando una e-mail alla nostra Assistenza Clienti info@bortoletti.it

 

16 Posso restituire un ordine?

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Bortoletti Fonderia Artistica sono a carico del Cliente. 
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Bortoletti Fonderia Artistica entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, una comunicazione via mail a info@onlinestore.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. 
Tutte le informazioni relative al diritto di recesso sono presenti alla pagina “condizioni generali di vendita”.

 



 




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