Carrello: € 0,00   0
  
Registrati     Accedi  
  
Home > Diritto di recesso
RESI
I Clienti che cambiano idea o che non sono soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005). In effetti, con Bortoletti Fonderia Artistica s.r.l  il Cliente ha 14 giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti per ripensare al proprio acquisto, recedere dal contratto e restituirci la merce.
Tale termine di 14 giorni include il termine legale di recesso di 14 giorni decorrente dalla data in cui i prodotti acquistati sono stati recapitati al Cliente ed anche l'ulteriore termine legale di 14 giorni decorrente dalla comunicazione di recesso che il Cliente deve rispettare per la restituzione dei medesimi prodotti.
Pertanto, il Cliente che voglia esercitare il suo diritto di recesso dovrà inviarci la comunicazione di recesso nonché rispedirci i prodotti entro il suddetto termine di 14 giorni, con le modalità seguenti.
 
    1. Come esercitare il diritto di recesso ?
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del "Modulo di Recesso" richiedibile all'indirizzo info@bortoletti.it. Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo scegliendo una delle seguenti modalità alternative:
Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce, da restituire come descritto al punto 2 sotto) tramite e-mail a info@bortoletti.it oppure via posta all'indirizzo:
Bortoletti Fonderia Artistica s.r.l. Via delle Industrie, 24, 30020, Marcon, VE, Italia
 
Il Cliente non è obbligato ad usare il Modulo di Recesso: può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviandoci una qualsiasi altra comunicazione della sua decisione di recedere ai suddetti recapiti. In ogni caso, tale comunicazione dovrà esplicitare chiaramente la volontà del Cliente di recedere con l'indicazione dei prodotti oggetto del reso.
Il giorno della comunicazione del recesso da parte del Cliente o, al più tardi, quando Bortoletti Fonderia Artistica s.r.l. avrà avuto conoscenza della stessa, il Cliente riceverà un'e-mail a conferma cheBortoletti Fonderia Artistica s.r.l. ha preso atto del recesso.
Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dalla consegna della merce.
 
    2. Come restituire la merce ?
In caso di esercizio del recesso come sopra, sempre entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o in negozio), il Cliente potrà restituire i prodotti tramite spedizione via posta (con pacco posta semplice o tramite corriere). In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.
 
In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.

Ogni tipo di rischio legato alla restituzione dei prodotti è a carico del Cliente.
 
3. Come viene effettuato il rimborso ?
Bortoletti Fonderia Artistica s.r.l. rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di ​​​​​​​Bortoletti Fonderia Artistica s.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del reso o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente.
In caso di reso di tutti i prodotti oggetto del medesimo ordine di acquisto, verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di reso parziale, non verranno rimborsate le spese di consegna iniziali.
 
​​​​​​​Nel caso di mancato rispetto delle modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce, ​​​​​​​Bortoletti Fonderia Artistica s.r.l. si riserva di non accettare il reso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.

 



Iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle novità


Vuoi diventare rivenditore?
compila la richiesta che trovi cliccando il link sotto riportato



 
BORTOLETTI FONDERIA ARTISTICA S.r.l.
Piva 01476860273
 
Via delle Industrie 24,
30020 Marcon, Venezia, Italia
+39 041.4567140
info@bortoletti.it
Bortoletti
Metodi di pagamento
Seguici sui social
     
 
 
Copyright ©2016 Bortoletti Fonderia artistica S.r.l. - Via delle Industrie 24 - 30020 Marcon - Venezia P.IVA: 01476860273. Capitale Sociale 24800,00   Credits